Termini e condizioni

1. Definizioni

 

1. Cliente / Ente di ricerca / Professionista

 

La persona fisica o l'ente legale, che si tratti di una persona, di un'ente, di un'azienda o di un laboratorio, che utilizzano soggetti di prova umani per ricerche cliniche o che richiedono di utilizzare le persone per lo svolgimento di ricerche scientifiche, con le quali è stato stipulato il contratto di fornitura di servizi di Link2Trials.

 

2. Volontario / Soggetto di prova umano

 

La persona che si registra presso Link2Trials e, nel fare ciò, indica che desidera partecipare a studi sui farmaci.

 

3. Contratto

 

Ogni accordo reciproco, confermato per iscritto o tramite e-mail, o prestazione di uno o più servizi di Link2Trials.

 

4. Per iscritto

 

Soltanto la corrispondenza su carta, provvista di data e firma; i messaggi e-mail non rientrano in questa definizione.

 

2. Applicabilità e modifiche

 

1. Questi Termini e Condizioni generali si applicano alla formazione, al contenuto e all'esecuzione di tutti i contratti stipulati fra il cliente o il soggetto di prova umano e Link2Trials.

2. I termini e le condizioni generali del cliente, del soggetto di prova umano o di terzi si applicano soltanto se è stato concordato esplicitamente per iscritto che essi si applicano al contratto fra le parti, ad esclusione dei presenti Termini e Condizioni generali.

3. Link2Trials ha il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni generali e di dichiarare che i Termini e le Condizioni generali modificati si applicano ai contratti esistenti. Qualora il cliente o il soggetto di prova umano non desiderino accettare una modifica dei Termini e Condizioni generali, essi hanno la facoltà di risolvere il contratto nella data di entrata in vigore dei Termini e Condizioni generali modificati, a condizione, che il cliente o il soggetto di prova umano lo comunichino a Link2Trials per iscritto e tramite lettera raccomandata prima possibile, e in ogni caso entro 2 (due) settimane dalla comunicazione scritta della modifica.

4. Qualora una disposizione dei presenti Termini e condizioni generali sia nulla o annullata, le altre disposizioni rimangono in vigore. Il cliente o il soggetto di prova umano e Link2Trials si consulteranno per concordare una nuova disposizione in sostituzione della disposizione nulla o annullata. A questo scopo, si terrà conto il più possibile dello scopo e del significato della disposizione nulla o annullata.

 

3. Responsabilità

 

Link2Trials non può verificare l'esattezza, la completezza e la qualità delle informazioni pubblicate sui nostri siti web dai clienti e dai soggetti di prova umani. Pertanto, Link2Trials non accetta alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda (senza limitazioni) le questioni elencate all'Articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni generali.

 

Soggetti di prova umani

 

La qualità degli studi e degli istituti di ricerca

Il compenso finanziario per la partecipazione a uno studio di un soggetto di prova umano

L'eventuale selezione dei volontari da parte dell'ente di ricerca

La completezza e l'esattezza degli annunci pubblicati per gli studi

I rischi che gli studi comportano per i volontari

Gli eventuali danni personali conseguenti alla partecipazione a uno studio

Il risultato finale e il valore dei risultati acquisiti grazie alla ricerca (allo studio) con soggetti di prova umani, comunicati a questi ultimi verbalmente o resi noti al pubblico tramite una pubblicazione scritta

 

Clienti

 

La completezza e l'esattezza delle informazioni che il soggetto di prova umano fornisce a Link2Trials

La partecipazione finale allo studio da parte del soggetto di prova umano

La qualità e il numero dei volontari che Link2Trials è in grado di inserire in uno studio in qualunque momento

La qualità della selezione dei soggetti di prova umani svolta da Link2Trials

Il numero di soggetti di prova umani selezionati e la loro idoneità

Soggetti di prova umani che non partecipano volontariamente a uno studio

L'ente di ricerca che omette di fornire informazioni al soggetto di prova umano, o che fornisce informazioni insufficienti o inesatte sullo studio

I soggetti di prova umani che omettono di fornire informazioni all'ente di ricerca, o che gli forniscono informazioni insufficienti o inesatte

 

4. Informazioni generali

 

1. Link2Trials non sarà in nessun caso responsabile per danni di qualunque genere conseguenti o associati all'uso di Link2Trials o dei link pubblicati sul nostro sito web; Link2Trials non è neppure responsabile per danni di qualunque genere subiti a seguito dell'impossibilità di collegarsi al sito web.

2. Link2Trials non sarà in nessun caso responsabile per i danni di qualunque genere subiti a seguito della partecipazione alle prove per le quali svolgiamo la funzione di mediatori; Link2Trials non è neppure responsabile per danni di qualunque genere derivanti dal fatto che un soggetto di prova umano non è stato inserito in uno studio.

3. Gli elementi di cui sopra di cui ai punti 1 e 2 dell'articolo 4 sono unicamente di responsabilità del cliente, del soggetto di prova umano e/o di altri terzi coinvolti. Questa condizione è essenziale nella nostra relazione con le persone che utilizzano il nostro sito web.